J-POP Manga presenta Takemitsu Zamurai di Issei Eifuku e Taiyo Matsumoto
Un nuovo capolavoro dall’autore di Sunny, Ping Pong e Tokyo Higoro.
Arriva finalmente in Italia Takemitsu Zamurai, una storia che mescola sangue, redenzione e demoni firmata da Issei Eifuku e impreziosita dall’inconfondibile tratto del maestro Taiyo Matsumoto, l’autore di Sunny, Tekkon Kinkreet, Go Go Monster, Ping Pong, I gatti del Louvre, Number 5 e Tokyo Higoro - Giorno per giorno, tutti già disponibili nel nostro catalogo.
La serie, composta da quattro volumi, arriverà in libreria, fumetteria e store online dal 2 dicembre racchiusa in un coloratissimo cofanetto realizzato apposta per questa nuova edizione italiana. Un box pensato per chi ama collezionare edizioni preziose.
La storia si apre la mattina di Capodanno, quando il ronin Soichiro compare nel quartiere popolare di Katagi, a Edo. Gli abitanti non sanno cosa pensare: il figlio del falegname lo scambia per uno spirito maligno, mentre i gatti del quartiere sostengono che sia avvolto dall’odore del sangue. Eppure, dopo poco, Soichiro impegna la sua spada, si munisce di una replica in bambù e sceglie una vita tranquilla, dedicata alla natura e ai piccoli gesti quotidiani. Ma chi è davvero? È stato davvero un assassino? Perché si è nascosto in un quartiere così piccolo? E… è possibile che sia davvero posseduto?
Taiyo Matsumoto ha sviluppato il suo stile unico durante gli anni trascorsi in Francia, dove l’incontro con la bande dessinée ha influenzato profondamente il suo modo di raccontare e disegnare. Le sue opere hanno conquistato riconoscimenti in Giappone e all’estero, tra cui tre Premi Eisner (per Tekkon Kinkreet nel 2008, I gatti del Louvre nel 2020 e Tokyo Higoro - Giorno per giorno nel 2025) e due candidature tra i finalisti all’Angoulême International Comics Festival.
Issei Eifuku ha iniziato la sua carriera proprio come assistente di Matsumoto, per poi diventare sceneggiatore di successo con vari titoli, tra cui due biografie manga dedicate agli imperatori Hirohito (con Junichi Nojo) e Akihito (con Usamaru Furuya). Con Takemitsu Zamurai, la coppia Eifuku–Matsumoto ha conquistato uno dei premi più importanti del fumetto giapponese: il Grand Prize al Tezuka Osamu Cultural Prize. Un titolo intenso ed emozionante che arricchisce il catalogo dedicato ai lavori di Matsumoto e che colpisce al primo sguardo per la sua veste grafica: un’edizione diversa da qualsiasi altra, con un box e volumi pensati per chi ama avere in libreria pezzi davvero unici.

Takemitsu Zamurai
di Issei Eifuku e Taiyo Matsumoto
4 volumi in box da collezione
Formato - 15x21- Brossurato con sovracc.
Pagine - 392 cad., B/N
Prezzo - 64,00 €
La tua password, purtroppo, non lo è ancora... Clicca QUI per generarne una nuova e accedere al tuo account.
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Reimpostazione della password