J-POP Manga presenta 100 storie dell’orrore prima di morire di Anji Matono
Una nuova serie antologica da brivido per i fan di Junji Ito
Una stanza in penombra illuminata solo da cento candele. A turno, ognuno racconta la propria storia di fantasmi e spegne uno dei lumicini. Alla fine del centesimo racconto, quando la camera piomba nel buio più completo, si dice che il confine tra la vita e la morte sia così sottile da rendere possibile vedere gli spettri! Un gioco, un rituale, una diceria popolare. Una affascinante promessa per il giovanissimo Yuma il quale, in procinto di buttarsi giù da una finestra, desiste dal suo intento suicida proprio grazie a questa leggenda metropolitana e decide, piuttosto, di iniziare a raccontare…
Esce per i tipi di J-POP Manga la serie antologica 100 storie dell’orrore prima di morire di Anji Matono. Una novità da pelle d’oca, degna erede spirituale delle opere del maestro del j-horror Junji Ito. Ogni volume raccoglie dieci storie di Yuma, per un totale di dieci volumi. Racconto dopo racconto anche nella cameretta del narratore iniziano a succedere cose molte strane e per ricostruire il mistero bisognerà avere il coraggio di spingersi fino alla fine della raccolta… Il primo volume arriva sugli scaffali di librerie, fumetterie e in tutti gli store online a partire dal 24 febbraio.
Che cosa sono le “100 storie”? Si tratta di uno stile tradizionale giapponese di storie dell’orrore. Si dice che al termine di tutti e cento i racconti apparirà un vero fantasma. L’origine di questa usanza è incerta, ma pare che possa derivare dai contastorie medievali che si recavano alla corte dei signori feudali per intrattenerli. È possibile anche che sia nata come prova di coraggio per i samurai. Un giorno, un bambino inizia a raccontare le cento storie, una ogni sera. Qual è il suo obiettivo?
100 storie dell’orrore prima di morire è la prima opera horror di Anji Matono, fino a quel momento specializzata in titoli comici. Grazie al consiglio di un editor ha deciso di dedicarsi all’orrore e i risultati non hanno tardato ad arrivare garantendo alla serie la nomination ai Next Manga Award per due anni di seguito! Ora questo manga amato in Giappone approda anche in Italia… Avrete il sangue freddo per intraprendere un viaggio oscuro alle origini del terrore?
100 Storie dell’orrore prima di morire è la prima opera horror di Anji Matono, nata dal desiderio dell’autrice di esplorare il genere e subito capace di conquistare pubblico e critica: la serie ha ottenuto la nomination ai Next Manga Award per due anni consecutivi.Ora questo manga amatissimo in Giappone approda anche in Italia… Avrete il sangue freddo per intraprendere un viaggio oscuro alle origini del terrore?

100 Storie dell’orrore prima di morire
di Anji Matono
1° volume - serie completa in 10 volumi
Formato - 12,4x18- Brossurato con sovracc.
Pagine - 192, B/N
Prezzo - 6,90 €
La tua password, purtroppo, non lo è ancora... Clicca QUI per generarne una nuova e accedere al tuo account.
Accedi
Registrati
Accedi
Registrati
Reimpostazione della password