Cerca nel catalogo

Cerca per titolo, serie, autore, genere o ISBN. I risultati compaiono qui sotto mentre scrivi.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle ultime novità, offerte esclusive e contenuti pensati per te

Iscrizione confermata!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Riceverai aggiornamenti sulle ultime uscite, novità e offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di novembre 2026

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di novembre 2026

, di Edizioni BD Srl, 11 tempo di lettura minimo

Dark Colors, Secrets of the Silent Witch, Witchriv, F. Compo, Mewtwo colpisce ancora - L’evoluzione, L’arte di Something is killing the children e molto altro!

Streghe silenziose, magia proibita, affascinanti androidi, orrori nascosti nel buio...Tra assolute novità e il ritorno di autori leggendari il mese di novembre sarà ricchissimo di uscite!

Abbiamo da poco superato il weekend di Halloween, ma per gli appassionati dell’orrore è sempre un buon momento per trascorrere la serata insieme a una sana lettura da brivido. E quale miglior compagnia se non quella di Junji Ito? Il maestro indiscusso del J-horror seleziona le sue migliori storie da pelle d’oca nella raccolta Dark Colors, un volume da collezione per la prima volta interamente a colori!

Il mitico autore di City Hunter e Occhi di Gatto torna a divertirci ed emozionarci con la famiglia fuori dagli schemi della serie anni Novanta F. Compo. E arriva per la prima volta in Italia l’inedita miniserie antologica in due volumi City Hunter Double Edged e Il Tempo dei Ciliegi in Fiore per scoprire le storie brevi più belle del Sensei, tra cui il suo primissimo manga e la one-shot che ha dato vita a City Hunter.

Si parte all’esplorazione di realtà misteriose nel futuro steampunk di Erio e la bambola elettrica e nella favola sci-fi From Star Strings, volume unico firmato dall’autore di Made in Abyss.

Mondi magici e amori proibiti vengono evocati dalle pagine di Witchiriv e dell’atteso Secrets of the Silent Witch, il manga da cui è stato tratto l’omonimo anime in streaming su Crunchyroll.

Dall’universo Pokémon arriva poi l’adattamento manga di una delle storie più intriganti del franchise con protagonista il leggendario Mewtwo: Mewtwo colpisce ancora - L’evoluzione. 

Lato BD si amplia l’universo della pluripremiata serie Something is killing the children con lo spin-off Books of Slaughter e l’artbook L’arte di Something is killing the children.

L’etichetta che ha lanciato il successo internazionale Black letter “J-POP Manga Presenta” accoglie le serie di altre tre promettenti autrici: Red Huntress and the Big Bad Wolf della fumettista ucraina Kat Solomko, Scentist di Giorgia Sciotto e il successo webtoon The Lady in the Snow di Ilenia Gennari.

Dall’immaginazione del frontman del gruppo alternative rock milanese Karma prende vita Ophelia, viaggio lisergico in stile Metal Hurlant liberamente ispirato all’omonimo brano con i disegni di Daniele Orlandini e i testi di David Moretti e Giuseppe Camuncoli.

Oltre a queste novità arrivano sugli scaffali a novembre I Diari della Speziale - La storia di Xiaolan 1, Oshi no ko: Un palco per due - Il Romanzo, Kowloon Generic Romance 12, L’estate in cui Hikaru è morto 9, Lore Olympus 6, Black Letter 6, One Last Time 2 e molto altro!


Di seguito maggiori dettagli:

La settimana 2-8 novembre

Halloween è appena passato, ma non è mai troppo tardi per celebrare con una buona lettura horror la spooky season! Esce la prima settimana di novembre Dark Colors di Junji Ito. Per la prima volta il maestro del J-horror seleziona i suoi racconti più terrificanti per una raccolta totalmente a colori! Una novità da non perdere per gli amanti del brivido.

Arriva poi sugli scaffali il primo volume di Erio e la bambola elettrica di Mujirushi Shimazaki e Kuroimori. In un mondo del futuro in cui la guerra con l’IA ha portato l'umanità a rinunciare all’energia elettrica, una bambina viene cresciuta da uno degli ultimi androidi ancora funzionanti…Una straordinaria avventura steampunk dal disegnatore di Steam Reverie in Amber.

Chi è alla ricerca di una nuova storia fantasy non potrà lasciarsi sfuggire Secrets of the Silent Witch 1 di Matsuri Isora e Tobi Tana, il manga da cui è stata tratta la serie anime in streaming su Crunchyroll. Monica Everett è una strega che possiede un potere speciale: sa fare incantesimi completamente in silenzio, senza pronunciare formule magiche. Non tutti sanno che ha sviluppato questa speciale abilità perché è molto timida. Il suo carattere schivo e riservato è messo a dura prova quando le viene assegnato il compito di proteggere il secondogenito del re…

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio non possono mancare le edizioni speciali di alcuni dei titoli di maggior successo degli ultimi anni e di intramontabili cult.

Arriva anche l'edizione deluxe de La Maschera di Innsmouth di Gou Tanabe.

Anche per i fan di Oshi no ko - My Star è in arrivo una bellissima sorpresa. La serie si arricchisce di un nuovo capitolo con Oshi no ko: Un palco per due - Il Romanzo, uno sguardo inedito sul passato delle giovani star Kana Arima e Akane Kurokawa. Il volume sarà disponibile sia singolarmente che all'interno dell’esclusivo Oshi no ko - Rising Star Collection Box che conterrà, in aggiunta, l’edizione variant del volume 1 del manga (non in vendita al di fuori del cofanetto) e un acrylic standee da collezione.

Escono il volume antologico Liar Game - Roots of A, l’edizione deluxe cartonata de La maschera di Innsmouth e continuano The Fragrant Flower Blooms with Dignity 14, Radiant 20, L’estate in cui Hikaru è morto 9, Il mio matrimonio felice - Il romanzo 8, Lore Olympus 6.


La settimana 9-15 novembre

Sta per avere inizio una nuova caccia alle streghe! In un mondo in cui chi esercita la magia viene perseguitato, la giovane maga Nona Euin ha una vita ordinaria ed è ben attenta a tenere nascosta la propria vera natura. Fino al giorno in cui una piccola disattenzione la porta allo scoperto e la conduce dritta dritta nel mirino del temibile Ufficio di Sorveglianza Magica… J-POP Manga porta in Italia Witchiriv 1, lo shonen dark fantasy firmato da Hakuri e consigliato dal sensei Kazue Kato (Blue Exorcist).

Per chi non si stancherebbe mai degli intrighi e dei misteri della Corte Interna e dell’intuito della perspicace speziale Maomao è in arrivo I Diari della Speziale - La storia di Xiaolan 1, lo spin-off ufficiale della serie che segue il punto di vista della giovanissima servetta Xiaolan, amica e confidente di Maomao. E non finisce qui: arriva in edizione italiana per J-POP anche il primo volume del nuovo adattamento manga delle light novel originali firmato sempre da HyugaNatsu con i disegni di Minoji Kurata: Il Monologo della Speziale.

A partire dal 10 novembre sarà poi sugli scaffali il nuovo box di Gon di Masashi Tanaka. Il dinosauro più famoso del mondo manga torna disponibile in una veste grafica rinnovata tutta da scoprire.

Anche il mitico robot che ha segnato generazioni di nerd approda in libreria e fumetteria in un nuovo formato! Per la prima volta tutta la saga di Mazinger Z, opera cult di Go Nagai, sarà racchiusa in un volume unico omnibus, ulteriormente impreziosito da una copertina variant.

Continuano Cosmos 8, Eternità e Castigo - Fushi to batsu 5, Idol X idol Story 4, Inazuma Eleven Go 5 (nuova edizione), La sposa demone del Clan Kyogane 3, Nina the Starry Bride 5, Spacewalking with you 4, Squalificati Ranger Reject 19, Toge Oni - Cronaca delle entità primordiali 2, Ultimate Exorcist Kiyoshi 4, Una stella cadente in pieno giorno 3, Firefly Wedding 12 Edizione Regular ed Edizione Deluxe, Grand Blue 2 Ed. Variant Cut Price.

Per i tipi di Edizioni BD arrivano a scaffale due chicche legate alla pluripremiata serie Something is killing the children: Books of Slaughter, spin-off su Maxine Slaugher,  e l'artbook L’arte di Something is killing the children. Un’occasione imperdibile per immergersi ancora una volta nell'oscura realtà della cacciatrice di mostri Erica Slaughter.

Dopo il successo internazionale di Black Letter l’etichetta “J-POP Manga presenta” accoglie le opere di altre due promettenti artiste italiane: il Boy’s Love Scentist 1 di Giorgia Sciotto e The Lady in the Snow 1 di Ilenia Gennari, retelling della favola La regina delle nevi di Hans Christian Andersen.

 

La settimana 16-22 novembre

Dall’autore di Made in Abyss esce un volume unico che racchiude una tenera favola sci-fi che sembra liberamente ispirata a Jack e il fagiolo magico: From Star Strings. La piccola Kororu si imbatte in un misterioso filo che pende dal cielo e decide di arrampicarsi Dove conduce quel filo? Chi lo ha calato? Riuscirà a sopravvivere al viaggio per raggiungere l’altra estremità?

Quando escono dall'ufficio i due colleghi Sotaro Amata e Akira Hanku mettono da parte i loro abiti da impiegati e diventano irriconoscibili: Amata ama indossare abiti in stile Gothic Lolita, mentre Hanku abbraccia uno stile decisamente punk! La serie slice of life sul j-fashion On & Off - Tra vita e ufficio continua nel terzo volume.

Proseguono le storie più amate del catalogo J-POP: Adolescenza Esplosiva 2, Il primo amore di Nezumi 9, La voce della strada 7, Pole Star 2, Shiboyugi - Playing Death Games to Put Food on the Table 2, The Shiunji Family Children 9, Tokyo Ghoul:Re Deluxe 3, Yano-kun’s Ordinary Days 8.

Per l’etichetta “J-POP Manga presenta” esce su carta il primo volume del successo webtoon Red Huntress & the Big Bad Wolf a firma dell’autrice ucraina Kat Solomko. Un audace retelling fantasy di Cappuccetto Rosso dove il lupo diventa una sensuale preda…

Dalle note della band milanese Karma esce l'interpretazione a fumetti di Ophelia, iconico brano della band. Un albo ricco di elementi onirici e lisergici in pieno stile Metal Hurlant, scritto a quattro mani dal frontman della band David Moretti e Giuseppe Camuncoli, con i disegni di Daniele Orlandini.

Prosegue nel volume 6 Black Letter di Mogiko, la saga manga made in Italy recentemente approdata in Giappone, e arrivano sugli scaffali il terzo volume del coming of age urban fantasy Nights di Wyatt Kennedy e Luigi Formisano e il secondo volume di One Last Time di Dario Sicchio (Sole Nero) e Caterina Bonomelli (Sottopelle), la serie post-fantasy che, per una volta, segue il punto di vista dei villains della storia. 


La settimana 23-29 novembre

Dall’autore di City Hunter e Occhi di gatto arriva sugli scaffali F. Compo, la commedia slice of life che gioca a rompere gli stereotipi della famiglia tradizionale. Poco prima di iniziare l’università, Masahiko perde il padre e si ritrova completamente orfano. Viene adottato dagli zii, ma ben presto scopre che la loro non è esattamente una famiglia convenzionale… Qual è il “terribile” segreto che aveva spinto i suoi genitori a rompere i rapporti con gli zii? Solo per veri collezionisti in aggiunta all’edizione regular il primo volume sarà disponibile anche con sovraccoperta variant.

Escono inoltre le storie brevi dell’autore raccolte in due volumi: Tsukasa Hojo Storie Brevi - City Hunter Double Edged e Tsukasa Hojo Storie Brevi - Il Tempo dei Ciliegi in Fiore. Tra i racconti raccolti in questa miniserie antologica sarà possibile trovare il primo manga mai pubblicato dall’autore e alcune chicche imperdibili tra cui il prequel di Tra i Raggi del Sole e due episodi inediti di City Hunter.

Dall’universo Pokémon esce per la prima volta in edizione italiana Mewtwo colpisce ancora - L’evoluzione, adattamento manga del lungometraggio anime più famoso del franchise. Creato in laboratorio a partire dal fossile del misterioso Pokémon Mew, Mewtwo viene dato alla vita per diventare un mezzo di distruzione. Quando prende coscienza della propria esistenza cresce in lui un forte risentimento per i creatori umani e cerca vendetta. Starà ad Ash, Pikachu e i loro amici affrontare la sua furia!

Arriva alla sua conclusione Kowloon Generic Romance e per celebrare insieme questa poetica e indimenticabile serie J-POP Manga ospita in Italia l’autrice Jun Mayuzuki alla Milano Games Week & Cartoomics. Per l’occasione il dodicesimo e ultimo capitolo dello slice of life ambientato nella suggestiva città murata di Hong Kong avrà anche una speciale edizione variant con shikishi in allegato.

Continuano Danmachi Sword Oratoria 33, Dark Souls 3, Gon 1, Grand Blue 3 Ed. Variant Cut Price, Initial D 23, Initial D 24, Jaadugar - A Witch in Mongolia 6, Miss Kobayashi’s Dragon Maid 18, The War of Greedy Witches 16.

Tag


Altri articoli